Deloitte lancia un blockchain lab per servizi finanziari

A
A
A
di frese 26 Maggio 2016 | 16:03

La società di consulenza Deloitte ha creato un centro di servizi finanziari blockchain Emea a Dublino che ospiterà un team di 50 sviluppatori e designer. La squadra di professionisti, che sarà formata nel corso dei prossimi 18 mesi, si concentrerà sullo sviluppo di una serie di servizi finanziari all’avanguardia per i clienti.

La stessa Deloitte all’inizio di questo mese aveva già fatto sapere di essere al lavoro con 5 società di primo piano in ambito blockchain – BlockCypher, BLOQ, ConsenSys, Loyyal e Stellar Development Foundation – proprio per fornire nuovi servizi tecnologici. Sono già 20 i prototipi blockchain che coprono una molteplicità di utilizzo, come l’identità digitale, digital banking, pagamenti transfrontalieri, la gestione degli investimenti e del settore assicurativo.

Mettendo insieme il meglio degli esperti di Deloitte e sviluppando al contempo le nostre capacità”, ha assicurato David Dalton, responsabile dei servizi finanziari della società, “riteniamo che il nostro laboratorio avrà un ruolo significativo nel miglioramento dell’uso della tecnologia blockchain”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X