MPS accelera nei pagamenti digitali con Wallie

A
A
A
di sharman 9 Giugno 2016 | 09:36

Banca Monte dei Paschi di Siena ha lanciato MPS Wallie, un servizio definito come il “nuovo modo di fare pagamenti digitali utilizzando il proprio smartphone”. MPS Wallie permetterà infatti di effettuare pagamenti e-commerce da APP o su Web dal proprio smartphone, con un unico PIN e senza digitare ogni volta i dati della carta, oltre che di inviare e ricevere piccole somme di denaro utilizzando i contatti della rubrica telefonica.

L’idea di base del servizio è quella di fornire un’esperienza d’acquisto semplice, rapida e sicura, disponibile per tutti i clienti, anche di altre banche.

wallie2Come funziona

E’ sufficiente innanzitutto scaricare l’App dedicata su Apple Store e Google Play. Con la registrazione a MPS Wallie si attiva automaticamente un account MasterPass, la piattaforma per i pagamenti digitali di MasterCard che, in partnership con Banca MPS, consente agli utenti di effettuare acquisti online su più di 250.000 siti e-commerce nel mondo. All’interno del portafoglio elettronico l’utente può registrare tutte le carte in suo possesso (emesse anche da altre banche) abilitate a pagamenti e-commerce e, laddove sia presente il logo MasterPass, acquistare on-line senza digitare i dati della carta ad ogni transazione, risparmiando tempo e con maggiore semplicità.

 L’invio di denaro ai contatti della rubrica

Riservato ai correntisti di Banca Mps e sviluppato da SIA, il servizio consente di inviare e ricevere pagamenti istantanei di piccolo importo utilizzando i contatti nella rubrica dello smartphone che hanno attivato Jiffy (anche tramite altre banche) con la semplicità di conoscere solamente il numero di cellulare del beneficiario.wallie3

Tramite MPS Wallie sarà possibile a breve effettuare anche pagamenti “di prossimità” direttamente con il proprio smartphone nei negozi fisici abilitati con tecnologia contactless.

Si potranno inoltre pagare bollettini, effettuare ricariche telefoniche e sfruttare offerte speciali per acquisti e-commerce o in negozio offerti a condizioni vantaggiose proposte da esercenti convenzionati.

MPS Wallie è stato realizzato con la collaborazione del gruppo Bassilichi, partner tecnologico primario di BMPS per il progetto e nell’ambito dei servizi della monetica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Mps, ecco la lista dei cattivi pagatori (che si allunga)

Mps riapre ai privati la conversione dei bond subordinati in azioni

NEWSLETTER
Iscriviti
X