Younited Credit raggiunge 1 milione di euro di prestiti

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 9 Giugno 2016 | 16:54

Younited Credit, la piattaforma digitale nei prestiti online sbarcata sul mercato italiano lo scorso aprile, annuncia l’importante traguardo di 1 milione di euro di erogato a oltre 130 clienti in Italia. Questi primi risultati sono stati raggiunti a poche settimane dall’avvio delle attività in Italia, dove opera con l’obiettivo di creare un nuovo modello nel settore del credito al consumo online, consentendo a chi necessita di un prestito di ottenerlo in modo rapido e sicuro e con i tassi più bassi della media del mercato.

Younited Credit è arrivata in Italia forte del successo ottenuto in Francia, dove è nata nel 2011 con il brand Pret d’Union e diventata, nel corso degli anni, leader nel settore dei prestiti online, con oltre 337 milioni di euro erogati complessivamente a più di 33 mila famiglie francesi. Nel solo mese di marzo 2016, in Francia Younited Credit ha erogato 17 milioni di euro, divendando il primo operatore a livello Europeo.

“I risultati che abbiamo ottenuto in queste prime settimane”, ha commentato Tommaso Gamaleri, ceo di Younited Credit in Italia, “sono ben incoraggianti e ci mostrano come oggi in Italia c’è molta domanda di credito al consumo, in particolare sul web. Se consideriamo che nel nostro Paese in media meno del 3% dei prestiti avviene completamente online, risulta evidente che il mercato ha molte potenzialità di crescita. Il nostro obiettivo è rivoluzionare il settore in Italia e concedere alle famiglie italiane di accedere ad un prestito con un click, in maniera semplice sicura e rapida. In Francia in 5 anni abbiamo finanziato oltre 337 milioni di euro a circa 33 mila famiglie francesi. I riscontri che stiamo avendo in Italia ci consentono di confermare che il modello di business basato su una Digital Credit Platform completamente online sta avendo successo. Entro la fine dell’anno apriremo l’offerta agli investitori italiani, creando il primo market place del credito in Italia”.

L’analisi aggregata dei finanziamenti erogati da Younited ha evidenziato che le finalità del prestito sono eterogenee e vanno da richieste più “standard” come la ristrutturazione della casa e l’acquisto dell’auto, fino a progetti più particolari come il master per i figli o le cerimonie. Riguardo alla ripartizione geografica, la distribuzione dell’erogato è molto simile tra Nord e Sud Italia. Per quanto riguarda il profilo professionale degli italiani che hanno ottenuto un prestito sulla piattaforma online Younited Credit, dall’analisi emerge che la maggioranza dei richiedenti è composta da pensionati, che utilizzano il web per accedere al credito al consumo, seguiti da impiegati, da insegnanti di ruolo e operai.

I prestiti erogati in queste settimane da Younited Credit alle famiglie italiane sono stati sostenuti da investitori francesi. Entro la fine dell’anno la società aprirà anche agli investitori professionali italiani, che potranno diversificare il loro portfolio investendo direttamente e con la massima trasparenza nell’economia reale italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Younited Credit cerca 5 nuove figure professionali a Roma

Perché il lending P2P è più efficiente delle banche nell’erogazione dei prestiti

Instant payments: Jiffy supera i 400mila utenti in Italia

NEWSLETTER
Iscriviti
X