Nextequity.it, record di 1 milione di euro per Synbiotec

A
A
A
di Ettore Mieli 10 Giugno 2016 | 09:50

La piattaforma on line di equity crowdfunding www.nextequity.it ha appena concluso con successo la campagna di raccolta capitali per Synbiotec, pmi innovativa attiva nella ricerca, sviluppo e produzione di probiotici di alta qualità. In sei mesi di campagna è stato raggiunto l’obiettivo di raccolta pari a 1.000.226,60 euro, a fronte di una partecipazione complessiva al capitale pari al 35%: si tratta della cifra più alta mai raccolta in Italia tramite equity crowdfunding, strumento introdotto nel nostro Paese nel 2012 che consente a imprese innovative di trovare soci finanziatori attraverso portali online. Synbiotec è anche la prima pmi ad aver utilizzato questo strumento, inizialmente riservato alle startup.

“Un successo che dimostra che l’equity crowdfunding è un ottimo sistema per capitalizzare le imprese ma anche per trovare partner strategici che possono sostenere la crescita dell’azienda”, ha commentato Michela Centioni, amministratore unico di Next Equity Crowdfunding Marche. “A puntare su Synbiotec sono state infatti sia persone comuni che una realtà imprenditoriale importante come Marcozzi srl, che darà valore aggiunto alla crescita commerciale”.

Sono 38 gli investitori che hanno aderito alla campagna, tra cui Vivien Pro Salus, controllata di Marcozzi srl, società specializzata in produzione e distribuzione di pasta bio.  Partner importante è stata la Banca della Provincia di Macerata, che ha supportato nell’operatività le operazioni finanziarie.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X