La Casa Bianca chiede consigli ai big del FinTech

A
A
A
Avatar di sharman 13 Giugno 2016 | 09:32

L’amministrazione Obama chiama a raccolta i protagonisti del FinTech.

In un incontro ribattezzato FinTech Summit, svoltosi lo scorso venerdì, rappresentanti del governo di Washington si sono incontrati con alcuni dei nomi più importanti del mondo della tecnologia applicata alla finanza. Obiettivo: cogliere il potenziale di crescita del fenomeno FinTech e soprattutto capire come sfruttarlo per potenziare la politica economica della Casa Bianca.

A riportare la notizia dell’incontro è stato il Wall Street Journal nella sua edizione online. Secondo il quotidiano newyorkese, al centro del summit vi sarebbe stata la volontà del governo Usa di capire come il governo può lavorare con gli innovatori, soprattutto dal punto di vista regolatori, con riferimento in particolare ai prestiti peer to peer e ai pagamenti digitali.

Adrienne Harris, assistente del presidente per la politica economica, ha sintetizzato la conclusione dell’incontro: il settore privato e quello pubblico devono allinearsi secondo una visione comune e lavorare insieme per tracciare le fondamenta di una economia moderna e inclusiva.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Cina, grande caccia all’equity

NEWSLETTER
Iscriviti
X