Fondi comuni – migliora la raccolta in USA

A
A
A
Avatar di Marco Mairate 29 Gennaio 2009 | 10:10
Segnali di ripresa dal risparmio gestito a stelle e strisce. Secondo l’Assogestioni locale, ICI, la raccolta migliora di settimana in settimana, con un particolare accento per i fondi azionari.

Migliora la raccolta per i fondi comuni a stelle e strisce. Secondo i dati diffusi dall’Investment Company Institute (ICI), la raccolta dei fondi comuni (long/term) è stata positiva per 3,99 miliardi di dollari nella settimana terminata il 21 gennaio

In dettaglio i fondi azionari hanno raccolto 2,50 miliardi di dollari nell’ultima settimana, contro un saldo positivo di 1,13 miliardi relativo alla settimana precedente. I fondi azionari che investono su azioni domestiche hanno segnato una raccolta positiva di 2,07 miliardi mentre l’interesse per i fondi azionari che investono su mercati esteri, si è fermato a 439 milioni di dollari.

I fondi ibridi, comparti che possono investire sia in azioni quanto titoli di reddito fisso, hanno raccolto 313 milioni di dollari contro i 33 della settimana prima.

Sul fronte reddito fisso: la raccolta si è fermata a 1,80 miliardi di dollari contro i 6,52 miliardi della rilevazione  precedente. I fondi obbligazionari tassabili hanno incrementato il patrimonio di 974 milioni di dollari, mentre i bond municipali raccolgono 821 milioni di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi comuni, in Italia massima spesa e minima resa

I migliori fondi, la classifica top 20 Italia

Fondi comuni, a sorpresa l’Europa raddoppia le masse del 2008

NEWSLETTER
Iscriviti
X