Threadneedle, nuovi arrivi nel team Fixed Income

A
A
A
di Marco Mairate 28 Gennaio 2009 | 16:30
Si espande il team Fixed Income di Threadneedle. Il gruppo britannico attivo nell’asset management ha annunciato la nomina di nuovi esperti nel team reddito fisso e in particolare nella sezione dedicata agli ABS.

Andrew Bristow ha da poco raggiunto il gruppo Threadneedle da Goldman Sachs. Bristow gestirà il team Asset Backed Security da Londra con il ruolo di Executive Director

Insieme a lui è arrivato un  intero team specializzato sugli ABS che proviene dalla società australiana Babcock and Brown. Il team è composto da 5 professionisti specializzati nel settore mutui e prodotti strutturati con una esperienza media di oltre 10 anni.

Il gruppo sarà guidato da Steven Fleming e Ashley Burtenshaw, entrambi professionisti di comprovata esperienza.

Oltre all’arrivo di questi professionisti, Threadneedle, società controllata integralmente da Ameriprise Financial, andrà ad aumentare il proprio patrimonio gestito di nuovi asset. Infatti ai 120 miliardi di dollari di asset dichiarati dalla società, si andranno ad aggiungere altri 1,8 miliardi di dollari provenienti da Babcock and Brown. La società specifica che gli asset provenienti da Babcock adn Brown saranno gestiti dal gruppo britannico nel ruolo di advisor.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Vaccini, così la loro distribuzione impatterà sulla crescita economica globale

Da Vontobel AM un nuovo fondo Abs

Investitori europei sempre più interessati all’obbligazionario americano

NEWSLETTER
Iscriviti
X