Fondi comuni – Intesa Sanpaolo e la carica dei 336

Che il gruppo Intesa Sanpaolo sia la più espansa realtà finanziaria del nostro paese è cosa piuttosto risaputa. Forse pochi sono invece a conoscenza della vastissima e frastagliata mole di fondi che questo gruppo gestisce direttamente e non. Ben 336. Corrispondenti alle varie sfaccettature dei due macromondi Eurizon Capital (a cui fanno riferimento 179 elementi) e Banca Fideuram (157 unità).

Si va da quello specializzato in bond giapponesi (Interfund Bond Japan, che tra l’altro attualmente è il miglior fondo per rendimento a un anno, con un importante +33,77%), all’azionario finanziario (Interfund Equity EU Financial, che si presenta invece come il peggiore con un risultato ad un anno di -55,14%), passando per l’investimento in liquidità (Interfund Euro Currency, che ha ottenuto il miglior dato di raccolta nel mese di gennaio e Eurizon Liquidità, che ha espresso invece il terzo peggiore), fino al fondo etico ( ad esempio l’Eurizon Obbligazionario Etico).

Attraverso un breve escursus all’interno della risorsa Product Selector del nostro sito, si può accedere ad un database relativo che presenta risultati con una forbice di performance di di quasi 90 punti in termini percentuali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!