Polizze – Nuovi dati Isvap per le schede sintetiche

A
A
A
di Matteo Chiamenti 13 Febbraio 2009 | 11:00
Ecco i nuovi dati Isvap da inserire nelle schede sintetiche delle polizze di assicurazione e di capitalizzazione con partecipazione.

Sono stati comunicati i dati Isvap per l’aggiornamento del prospetto da inserire nelle schede sintetiche delle polizze di assicurazione e di capitalizzazione con partecipazione. I dati sono concernenti il confronto, per l’ultimo quinquennio, dei tassi di rendimento riconosciuti agli assicurati con i dati storici dei tassi medi di rendimento lordo dei titoli di Stato e dei tassi di inflazione,

Attraverso la lettera circolare, è stato comunicato che nell’anno 2008 il tasso medio di rendimento lordo dei titoli di Stato è stato pari al 4,46%2 mentre il tasso di inflazione è stato pari al 3,23%3.

Riportiamo in calce all’articolo i prospetti aggiornati al 2007, riguardanti le variazioni percentuali dei tassi di cambio contro l’Euro delle principali valute estere ed i tassi di interesse dei titoli a lungo termine espressi nelle medesime valute. Al riguardo, l’Isvap precisa che la serie del tasso d’interesse dei titoli a lungo termine espressi in franchi svizzeri è stata desunta dalla serie dei rendimenti delle obbligazioni pubbliche della Svizzera di fonte Fondo Monetario Internazionale.

Gli aggiornamenti contenuti nei prospetti allegati alla lettera andranno inseriti nelle schede sintetiche dei contratti indicati in oggetto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Isvap, la crisi nel 2012 ha fatto bene al settore assicurativo

Assicurazioni, l’Isvap introduce l’obbligo di formazione per i membri dei cda

Assicurazioni, è conto alla rovescia per l’Ivass

NEWSLETTER
Iscriviti
X