Polizze – Nasce FarPiù di Alleanza

A
A
A
Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti 18 Febbraio 2009 | 11:00
Alleanza Assicurazioni propone una nuova polizza, dedicata al mondo dei giovani e a chi desidera garantire loro un futuro economicamente solido.

Nuovo piano di accumulo offerto da Alleanza Assicurazioni. Si tratta di FarPiù, la polizza vita realizzata per le famiglie che vogliono garantire un futuro sereno a figli e nipoti.

La principale caratteristica del prodotto consiste nell’essere indicato al sostegno delle esigenze economiche tipiche di un ragazzo prima dell’inserimento lavorativo; permette infatti di predisporre un piano di accumulo destinato a sostenere le spese universitarie, gli stage all’estero o l’avvio di un’attività lavorativa. E’ destinato alle famiglie che intendono puntare sui progetti dei figli o dei nipoti, garantire loro una formazione e aiutarli nello sviluppo delle proprie ambizioni.

Sul piano tecnico I capitali versati, vengono rivalutati di anno in anno in base all’andamento del fondo Euro San Giorgio, che investe prevalentemente in titoli di Stato e obbligazioni ad elevato standard creditizio e che negli ultimi sei anni ha assicurato rendimenti superiori al 5%. Esistono due possibili configurazioni per la polizza: a premio unico (da versare alla sottoscrizione del contratto) o Come piano di accantonamento mensile, bimestrale o trimestrale. Questa modalità permette di aumentare il premio ed effettuare in qualsiasi momento versamenti aggiuntivi che aumentano la prestazione assicurata.

Una volta giunti al termine del contratto, FarPiù garantisce un capitale erogabile in cinque annualità o in un’unica soluzione. Inoltre, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, Alleanza Assicurazioni si fa carico di completare il piano dei versamenti, garantendo la prestazione inizialmente assicurata.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Assicurazioni, quando una polizza è per sempre

Alleanza completa il più grande programma di digitalizzazione di una rete assicurativa in Europa

Alleanza Assicurazioni digitalizza la rete

Ti può anche interessare

Merian Global Investors, il valore della transizione

Il prossimo 8 ottobre a Milano si svolgerà il Global Market Forum di Merian Global Investors. In vi ...

T. Rowe Price, nuova nomina per Savatteri

T. Rowe Price, asset manager globale indipendente con circa $1.121 miliardi[1]in gestione e una repu ...

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 4/05/2020

Ecco la migliore e la peggiore performance giornaliera nella categoria dei fondi di investimento c ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X