L'anticrisi del giorno – Banca Finnat, il factotum finanziario

Entriamo finalmente sul podio degli anticrisi. Sul gradino più basso troviamo Banca Finnat Euramerica. Il risultato in termini di solidità patrimoniale è stato molto soddisfacente nell’arco da febbraio 2008 a febbraio 2009, (dati Assogestioni); stiamo parlando di un incremento di 242,4 milioni di Euro, quasi 5 volte tanto rispetto a quello che è stato capace di fare il quarto classificato, ovvero il gruppo Banca Leonardo.

Malgrado il nome sia deviante, Banca Finnat Euramerica è una realtà italiana, dalla storia molto antica. Le origini sono legate alla Famiglia Nattino e risalgono al 1898: una lunga esperienza sui mercati Finanziari maturata prima come Finanziaria, poi come Commissionaria di Borsa, quindi come SIM ed infine, dal 12 febbraio 1998, come Banca di Intermediazione.

L’offerta di servizi per il cliente si presenta decisamente ampia dato che risulta indirizzata a clientela istituzionale, clientela privata ed aziende. Banca Finnat Euramerica e le altre società del gruppo offrono un’ampia gamma di prodotti e servizi finanziari che spaziano dal risparmio gestito, all’intermediazione, ai servizi fiduciari, al corporate finance, alla gestione di fondi immobiliari. A complemento dei servizi di Investimento, che rivestono un’importanza centrale nell’ambito delle attività della Banca, vengono prestati anche i servizi assicurativi ed i tradizionali servizi bancari.

Insomma un vero e proprio factotum finanziario, al servizio dei clienti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!