Polizze – Mondial Assistance corre sul filo, del telefono

Siamo di fronte a sviluppi in termini di offerta da parte di Mondial Assistance, leader internazionale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi personali. Più che sui prodotti, stavolta l’attenzione è focalizzata sui canali di distribuzione; è stata infatti avviata, in parallelo alla vendita online, anche quella telefonica.

Christian Perego, Responsabile Marketing di Mondial Assistance spiega così questa svolta: “La scelta di aprire alla vendita telefonica e ai pagamenti tradizionali è legata al particolare contesto italiano: sebbene le vendite online siano in forte crescita anche nel nostro Paese, esistono però ancora problemi legati a resistenze culturali nei confronti dei pagamenti su web con carta di credito e alla mancata diffusione della banda larga in alcune aree geografiche. Da sempre Mondial cerca di essere il più vicino possibile ai propri clienti, e questa è un’ulteriore dimostrazione della volontà costante di venire incontro ai bisogni e alle esigenze degli utenti”.

Passiamo ai dettagli.
Le polizze viaggi e assistenza già sottoscrivibili online al sito www.e-mondial.it, possono oggi essere acquistate anche attraverso il telefono chiamando il numero verde 800.408.804, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00. Con la chiamata è possibile parlare con un operatore per richiedere tutte le informazioni sui prodotti assicurativi, un preventivo e procedere all’acquisto della polizza. Le comunicazioni scritte (es. l’invio della ricevuta di pagamento) avvengono via fax o e-mail, mentre il pagamento viene effettuato attraverso bonifico bancario oppure bollettino postale. La gamma di prodotti sottoscrivibili va dall’assistenza sanitaria per i viaggi in Italia e all’Estero, ai prodotti studiati che chi viaggia per lavoro, per studio o per chi vuole una copertura specifica per attività sportive come sci e vela.

La novità è appesa a un filo. Del telefono.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: