Fondi comuni – JP Morgan, grande banca per grandi performance

LA SOCIETA’

Jp Morgan, uno dei gruppi bancari più solidi e grandi del mondo (con oltre due secoli di storia). Parlando del risparmio gestito, con una fitta rete di uffici nelle capitali e nei centri di investimento di tutto il mondo, offre fondi comuni, investimenti alternativi e gestioni patrimoniali, coprendo i maggiori mercati, asset class, stili di investimento, specializzazioni settoriali, specializzazioni geografiche e livelli di rischio.

Sul fronte italiano dei fondi comun
i (dati Assogestioni marzo 2009) è il decimo gruppo per patrimonio gestito, con oltre 9,8 miliardi di Euro e ben 123 fondi offerti. I primi mesi del 2009 hanno un calo della raccolta; solo nel mese di marzo i deflussi sono stati di 218,2 milioni di Euro.

I PUNTI DI FORZA

Probabilmente la tradizione del gruppo, unita alle affinate competenze sviluppate nell’ambito dell’analisi di mercato.

IL GOLEADOR

Jp Morgan Funds Us Aggregate Bond Fund Classe X Usd
. Un fondo obbligazionario governativo Usa che il nostro product selector indica come il migliore, in termini di performance, nell’ottica a un anno. Infatti stiamo parlando di un solido incremento del 23,61%.

Lanciato nel 2000 da Jp Morgan Funds
, Mira ad offrire il rendimento associato ad un rischio medio, investendo principalmente in titoli a tasso fisso e variabile denominati in USD i cui emittenti hanno sede legale negli USA oppure ottengono una parte preponderante della loro attività economica negli Stati Uniti.

La prospettiva di investimento indicata è di medio lungo termine. Se osserviamo la performance a 3 anni vedremo che il fondo regge bene, proponendo un incremento della quota pari al 10,98%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!