Fondi comuni – La solidità del giovane Corinthian growth fund

Corinthian Growth Fund, fondo gestito da Corinthian Financial Services, società inglese indipendente specializzata nel life settlement, ha registrato nei primi tre mesi del 2009 una crescita dell’1,58%. Il fondo ha inoltre avuto una performance positiva pari all’8% dal 1° aprile 2008, che sale al 12,48% dalla data del lancio, avvenuto nel settembre 2007.

Corinthian Growth Fund, disponibile per gli investitori istituzionali italiani dall’ottobre 2008, conferma così il proprio trend positivo anche in un periodo eccezionalmente turbolento per i mercati, ottenendo un consenso sempre maggiore da parte degli investitori, che hanno potuto verificare direttamente come il settore del life settlement si sia dimostrato realmente decorrelato dalle dinamiche che influiscono sui rendimenti delle altre asset class.

Il fondo ha in portafoglio una gamma bilanciata di polizze appartenenti a 40 diverse Compagnie assicurative statunitensi, a loro volta riassicurate contro i rischi di fallimento finanziario e dotate di significative garanzie da parte dei singoli Stati statunitensi che riducono ulteriormente il rischio. Un ulteriore aspetto che può risultare di interesse per gli investitori, è che il gestore liquida gradatamente le posizioni in rialzo delle polizze all’interno del portafoglio, ai fini di garantire rendimenti stabili e prevedibili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!