Polizze – Ina ha voglia di arte

Ina Assitalia lancia il nuovo prodotto ART&Collezioni per la protezione delle opere d’arte pubbliche e private. ART&Collezioni è un prodotto dedicato al mondo dell’arte nella sua totalità che per la prima volta riunisce in un unico contratto quattro diversi contesti legati all’arte: mostre, gallerie, restauri e collezioni private, proponendo delle garanzie assicurative specifiche per i diversi ambiti.

Le garanzie assicurative offerte da INA Assitalia con ART&Collezioni vanno dalla copertura dei rischi relativi all’esposizione di opere d’arte, grazie alla caratteristica formula “da chiodo a chiodo”, alle giacenze anche permanenti, nonché alle movimentazioni ed ai trasferimenti delle opere per conservazione e restauro. ART&Collezioni offre anche, congiuntamente alla copertura assicurativa, una rete di servizi accessori prestati dai massimi esperti del settore sia per la consulenza che per l’eventuale valutazione, conservazione e gestione di patrimoni artistici.

La valutazione dell’esperto può servire anche alla concessione della clausola “Stima Accettata” che comporta un’ulteriore tutela per il cliente in quanto la dichiarazione di valore rilasciata viene automaticamente accettata dalla Compagnia. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!