Nuovo team di specialisti per Eurizon e Banca dei Territori

Eurizon Capital SGR, la società di gestione del risparmio di [s]Intesa Sanpaolo[/s], e Banca dei Territori, la divisione che comprende 6.300 filiali del Gruppo in Italia, hanno creato una nuova struttura dedicata all’assistenza e formazione del personale che opera in filiale.

Il nuovo team del risparmio gestito, come si riporta dal comunicato della società, opererà direttamente sul territorio per coordinare incontri di informazione e di formazione con i colleghi delle 8 direzioni regionali della Banca dei Territori, fornendo altresì servizi di consulenza specializzata sui prodotti della Sgr attraverso una più costante e continua interazione con le strutture centrali di Eurizon Capital.

L’iniziativa, che mira a esaltare la componente “servizio” del rapporto tra la banca e il risparmiatore, consentirà di potenziare il contenuto di consulenza e di assistenza al cliente da parte della filiale in tutte le fasi di gestione del patrimonio; dalla scelta dell’allocazione al successivo monitoraggio degli investimenti, con coerenza e continuità a beneficio del risparmiatore. Il progetto vuole quindi offrire supporto all’attività della rete nell’ambito del risparmio gestito.

Questo sarà possibile anche grazie al Centro Avanzato di Supporto e Assistenza (C.A.S.A.) di Eurizon Capital, dotato di un servizio di call center esclusivamente dedicato ai team di Specialisti, quale punto di accesso diretto alla società di gestione del risparmio

Francis Candylaftis, amministratore delegato di Eurizon, ha dichiarato: “Avviamo un’iniziativa che ha una forte valenza strategica. Il contributo fornito da un team di professionisti specializzati sarà infatti fondamentale, in una fase come l’attuale, nella prospettiva di sviluppare un rapporto diretto tra la rete delle filiali e il mondo delle gestioni e dei fondi comuni di investimento, facilitando così la loro attività di consulenza e il rilancio dei prodotti di risparmio gestito”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!