Risparmio gestito – Fidelity fa il pieno di riconoscimenti

Anche quest’anno il pubblico dei risparmiatori ha scelto Fidelity International come migliore società di gestione del risparmio attraverso il sondaggio on-line organizzato da Morningstar e da CorrierEconomia. Il pubblico, collegandosi ai due siti web di Morningstar e di CorrierEconomia, poteva accordare la propria preferenza a una delle 5 società di investimento selezionate. Ben il 54% dei votanti ha indicato Fidelity International come la migliore casa di investimento operativa in Italia.

“Siamo onorati e orgogliosi – dichiara Francesca Martignoni, direttore marketing e corporate communications per l’Italia di Fidelity International – che tanti risparmiatori e investitori ci abbiano indicato come migliore società di gestione operante in Italia. Avere vinto per il secondo anno consecutivo il sondaggio on-line di Morningstar e CorrierEconomia conferma che anche in un contesto difficile come quello attuale la qualità continua a premiare”.

A ulteriore suggello del riconoscimento ricevuto dal pubblico, Fidelity International in occasione dei Morningstar Fund Awards 2009 ha ricevuto il premio come migliore società nel segmento large sull’azionario e il premio Category Award per il fondo FF Asian Special Situations per la categoria azionari internazionali area Asia- Pacifico. La selezione è stata effettuata sulla base di una rigorosa metodologia valida per tutti i Paesi europei e asiatici in cui Morningstar è presente, che privilegia la solidità e l’eccellenza nella gestione del risparmio nel medio-lungo periodo. “Ancora una volta – conclude Martignoni – lo stile di gestione attiva di Fidelity è risultato efficace. La fiducia che ci viene accordata dai nostri clienti e i riconoscimenti internazionali confermano la qualità della nostra strategia di investimento, basata sui valori fondamentali dell’indipendenza, della semplicità e della trasparenza ma soprattutto dal mettere sempre il cliente al primo posto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!