Risparmio gestito – Fidelity fa il pieno di riconoscimenti

A
A
A
di Matteo Chiamenti 28 Maggio 2009 | 12:20
Fidelity International è stata premiata per il secondo anno consecutivo come società di gestione più votata dai risparmiatori, attraverso il sondaggio online indetto in occasione dei Morningstar Fund Awards.

Anche quest’anno il pubblico dei risparmiatori ha scelto Fidelity International come migliore società di gestione del risparmio attraverso il sondaggio on-line organizzato da Morningstar e da CorrierEconomia. Il pubblico, collegandosi ai due siti web di Morningstar e di CorrierEconomia, poteva accordare la propria preferenza a una delle 5 società di investimento selezionate. Ben il 54% dei votanti ha indicato Fidelity International come la migliore casa di investimento operativa in Italia.

“Siamo onorati e orgogliosi – dichiara Francesca Martignoni, direttore marketing e corporate communications per l’Italia di Fidelity International – che tanti risparmiatori e investitori ci abbiano indicato come migliore società di gestione operante in Italia. Avere vinto per il secondo anno consecutivo il sondaggio on-line di Morningstar e CorrierEconomia conferma che anche in un contesto difficile come quello attuale la qualità continua a premiare”.

A ulteriore suggello del riconoscimento ricevuto dal pubblico, Fidelity International in occasione dei Morningstar Fund Awards 2009 ha ricevuto il premio come migliore società nel segmento large sull’azionario e il premio Category Award per il fondo FF Asian Special Situations per la categoria azionari internazionali area Asia- Pacifico. La selezione è stata effettuata sulla base di una rigorosa metodologia valida per tutti i Paesi europei e asiatici in cui Morningstar è presente, che privilegia la solidità e l’eccellenza nella gestione del risparmio nel medio-lungo periodo. “Ancora una volta – conclude Martignoni – lo stile di gestione attiva di Fidelity è risultato efficace. La fiducia che ci viene accordata dai nostri clienti e i riconoscimenti internazionali confermano la qualità della nostra strategia di investimento, basata sui valori fondamentali dell’indipendenza, della semplicità e della trasparenza ma soprattutto dal mettere sempre il cliente al primo posto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Copernico Sim e Fidelity, nuova partnership per i consulenti

Etf, da Fidelity 12 nuovi smart beta attivi a Piazza Affari

Top 10 Bluerating: Fidelity domina negli Emoa

NEWSLETTER
Iscriviti
X