Risparmio gestito – Threadneedle vola alto con Wolrd Express

Anche i big del risparmio gestito decidono di rafforzarsi. Grazie all’acquisizione di World Express Funds, Threadneedle potrà integrare la propria gamma di soluzioni di investimento con i 35 fondi offerti dalla solida piattaforma di SICAV di diritto lussemburghese, il cui patrimonio in gestione è di oltre 2,38 miliardi di dollari.

La piattaforma lussemburghese consentirà a Threadneedle di rafforzare la propria gamma di prodotti offrendo una più ampia scelta di soluzioni per rispondere alle diverse esigenze degli investitori. L’operazione imprime inoltre una forte accelerazione ai progetti di espansione globale della società grazie all’apertura e alla valorizzazione di nuovi canali in Europa e in Asia, in particolare verso distributori quali banche retail, e fornisce un accesso immediato al mercato di Taiwan. 

Questa iniziativa strategica segna una pietra miliare nella crescita di Threadneedle, in linea con i progetti di continua espansione della società nei maggiori mercati europei e asiatici. La SICAV rappresenta un veicolo di investimento sicuro e riconosciuto in tutti i paesi europei e asiatici e Threadneedle ritiene che la piattaforma World Express Funds sarà un valido supporto per consolidare la propria presenza in queste regioni.

Threadneedle diventerà inoltre un partner strategico di Standard Chartered Bank, assicurandosi un ruolo privilegiato come fornitore di fondi dalla banca a livello globale. Grazie a questa partnership strategica, le comprovate capacità di gestione di Threadneedle si fondono con la consolidata rete di distribuzione bancaria di Standard Chartered nei segmenti private e consumer. 

“Siamo lieti di annunciare la conclusione di un’operazione – ha affermato Christian Pellis, Head of Europe Distribution di Threadneedle – che segna un importante momento per Threadneedle e per i nostri clienti, in quanto ci consente di ampliare la nostra gamma di fondi offrendo maggiori possibilità di scelta agli investitori in Europa e in Asia. La nostra partnership strategica con una delle maggiori banche a livello globale faciliterà inoltre lo sviluppo e l’ampliamento della rete di distribuzione di Threadneedle, particolarmente in Asia.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!