Fondi comuni – Barclays vende la divisione BGI

Sul fronte high tech TomTom, leader mondiale nei sistemi di navigazione satellitare, è stata interessata da forti rialzi speculativi dopo la voce secondo cui Apple avrebbe intenzione di acquistare una quota della società: +21,6% sulla borsa di Amsterdam.
STMicroelectronics ha perso invece il 5% in seguito alle dichiarazioni del presidente e amministratore delegato di Finmeccanica che vorrebe cedere entro la fine dell’anno la sua quota (3,2%) del primo produttore europeo di semiconduttori.

Carrefour in ribasso in seguito alla voce secondo cui il gigante della distribuzione potrebbe lanciare un profit warning.
Boeing ha rivisto al ribasso le sue stime sugli ordinativi a livello globale a causa della recessione e dell’incertezza relativa al futuro aumento di carburante.
Barcalys cederà la sua divisione BGI a BlackRock per 6,6 miliardi di dollari in contanti e 37,8 milioni di titoli di BlackRock che al momento ammontano a 6,9 miliardi di dollari, arrivando a controllare circa il 20% della banca statunitense.

Morgan Stanley ha alzato il suo rating sul settore farmaceutico sostenendo che l’attuale pressione economica è già scontata dai titoli farmaceutici.

L’analisi dei migliori e peggiori comparti inclusi nell’area azionari settoriali vede il fondo DWS Invest Life Science in vetta alla classifica nella settimana che va dall’11 al 17 giugno con una performance positiva del +1,7%.
Il comparto, lanciato nel giugno 2002, ha registrato una performance YTD negativa -0,6% contro una performance a 3 anni del -10%.
Il benchmark di riferimento è il MSCI Health Care Index.
Il comparto investe almeno il 70% del patrimonio in azioni, certificati azionari,obbligazioni convertibili, certificati di partecipazione e godimento di emittenti nazionali ed esteri dei seguenti settori: farmaceutici, chimica agroalimentare, ospedali nutrizione e cosmesi.

I MIGLIORI FONDI AZIONARI DAL 11/06 AL 17/06

Valuta fondo percentuale
EURO DWS INVEST LIFE SCIENCE 1,74%
EURO GENERALI A.M. – GLOBAL LIFE SCIENCE 1,19%
EURO FIDELITY FUNDS – GLOBAL HEALTH CARE FUND 0,92%
USD FRANKLIN BIOTECHNOLOGY DISCOVERY FUND 0,00%
USD JP MORGAN FUNDS GLOBAL LIFE SCIENCES FUND -0,11%

I PEGGIORI FONDI AZIONARI DAL 11/06 AL 17/06

Valuta fondo percentuale
USD MLIIF WORLD MINING FUND -10,79%
EURO JP MORGAN FUNDS GLOBAL NATURAL RESOURCES FUND -9,91%
EURO FRANKLIN NATURAL RESOURCES FUND -7,79%
EURO DWS INVEST CLIMATE CHANGE -7,48%
EURO FIDELITY FUNDS – GLOBAL INDUSTRIALS FUND -6,38%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!