Risparmio gestito – State Street e PensPlan, uniti per la previdenza

Tempo d’estate e di accordi sotto l’ombrellone. State Street Corporation, tra i leader mondiali dei servizi finanziari per investitori istituzionali, ha annunciato di aver siglato un accordo con PensPlan, service provider di fondi pensione in Italia, per la fornitura di investment services per un portafoglio con asset per un valore complessivo di 100 milioni di euro.

Costituita come forma pensionistica complementare alla previdenza pubblica in Italia, PensPlan ha sede in Trentino Alto Adige – Sud Tirolo e fornisce servizi di risk management, selezione dei gestori e definizione di modelli di asset liability a fondi pensione e investitori istituzionali nel mercato italiano. L’ufficio milanese di State Street svolgerà il servizio di custodia mentre la sede di Amsterdam fornirà servizi di fund administration e di analisi del rischio e della performance.     

“State Street ci ha messo a disposizione una soluzione unica e personalizzata che riesce a rispondere al meglio alla nostra necessità di operare in diverse giurisdizioni, “ ha dichiarato Florian Schwienbacher, vice direttore generale di PensPlan. “Con team di risorse esperte sia a Milano sia ad Amsterdam, è l’unica società che ha dimostrato di essere in grado di supportare il nostro complesso schema”. “La nostra impronta globale e la nostra competenza locale ci hanno messo nella migliore condizione di fornire a PensPlan un’offerta completa,” ha dichiarato Tim Caverly, executive vice president e head of sales and business development per l’Investor Services business di State Street in Europa. “Siamo inoltre pronti a offrire loro ulteriori servizi per sostenere lo sviluppo della loro attività in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!