Top Scorer luglio ’09 – Franklin raggiunge Pimco. Fidelity a un passo

A
A
A
di Samuele Camellini 7 Luglio 2009 | 12:30
Templeton si pone al vertice anche di questa classifica con 8 comparti. Fidelity regge con 7. JP Morgan perde un fondo al top e si ferma a 5. A quota 4 Erste, First State, Nordea, Pictet e Ubs Equity

Franklin inarrestabile
Essere al vertice della classifica in base ai fondi a cinque corone, non vuol dire necessariamente avere i migliori fondi in assoluto per categoria. Questo discorso non vale per FRANKLIN TEMPLETON INVESTMENT FUNDS SICAV, in seconda posizione lo scorso mese, oggi raggiunge in vetta PIMCO FUNDS: GLOBAL INVESTOR SERIES PLC SICAV con 8 prodotti.
Ai 7 già presenti lo scorso mese si aggiunge TEMPLETON ASIAN GROWTH FUND.
Pimco tuttavia mantiene saldamente la prima posizione. Tra i fondi di questa casa nominiamo
PIMCO GIS LOW AVERAGE DURATION FUND.

Fidelity in scia. JP Morgan scende
Franklin e Pimco non possono però dormire sonni tranquilli. In seconda posizione con 7 comparti troviamo FIDELITY FUNDS SICAV, la quale conferma il risultato di fine maggio. Tra i top scorer di questa società citiamo il THAILAND FUND.
Cede un fondo JP MORGAN FUNDS SICAV, si tratta di JP MORGAN FUNDS EMERGING MARKETS EQUITY FUND che lascia primato a VONTOBEL EMERGING MARKETS EQUITY.

Cinque società con quattro fondi al top
Alle spalle di JP Morgan si piazzano ben cinque società con 4 fondi al top. Si tratta di ERSTE-SPARINVEST che tra i fondi al vertice ha ESPA VINIS STOCK GLOBAL, di FIRST STATE INVESTMENTS ICVC la quale schiera FIRST STATE GLOBAL EMERGING MARKETS LEADERS FUND, di NORDEA 1 SICAV con NORDEA 1 NORDIC EQUITY FUND, di PICTET FUNDS (LUX) SICAV con PICTET FUNDS (LUX) DIGITAL COMMUNICATION e UBS EQUITY FUND MANAGEMENT COMPANY S.A. di cui indichiamo UBS (LUX) EQUITY FUND TAIWAN.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti