Risparmio gestito – Amministratori delegati collezionano poltrone

Giri di poltrone tra gli amministratori delegati. Paolo Frapiccini, ex general manager in American Express, è il nuovo a.d. di Europ Assistance Italia. Frapiccini prenderà il posto di Andrea Mencattini, che passerà alla direzione per l’Italia di Generali.

Paolo Frapiccini, inoltre, farà parte del comitato esecutivo di Europ Assistance e ricoprirà la carica di vice presidente esecutivo della Regione 1, che comprende l‘Italia, la Germania, l’Europa Centrale, la Russia ed altri Stati ex Unione Sovietica; in sostanza, il 35% del giro d’affari complessivo della società francese.  

L’amministratore delegato di Eurizon Capital (Gruppo Intesa Sanpaolo) Francis Candylaftis, invece, assumerà la carica di a.d. di Epsilon Sgr, società in cui già riveste il ruolo di presidente, in seguito all’uscita di Sergio Vicinanza, che lascia così il ruolo di ceo per dedicarsi ad altri risvolti professionali.

Epsilon può contare su un team di qualificati specialisti, guidati da Maria Bruna Riccardi, responsabile gestione quantitativa, e da Luca Sibani,responsabile gestione discrezionale, che nel tempo ha concorso ad affermare la società, facendola diventare leader in Italia nella gestione di mandati specializzati per clienti istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!