Risparmio gestito – Amministratori delegati collezionano poltrone

A
A
A
di Fabio Coco 9 Luglio 2009 | 09:20
Mentre Paolo Frapiccini diventa il nuovo amministratore delegato di Europ Assistance Italia, nonché membro del comitato esecutivo della società di Parigi, Francis Candylaftis, già a.d. di Eurizon Capital e presidente di Epsilon Sgr, diventa anche ceo di quest’ultima società di risparmio gestito.

Giri di poltrone tra gli amministratori delegati. Paolo Frapiccini, ex general manager in American Express, è il nuovo a.d. di Europ Assistance Italia. Frapiccini prenderà il posto di Andrea Mencattini, che passerà alla direzione per l’Italia di Generali.

Paolo Frapiccini, inoltre, farà parte del comitato esecutivo di Europ Assistance e ricoprirà la carica di vice presidente esecutivo della Regione 1, che comprende l‘Italia, la Germania, l’Europa Centrale, la Russia ed altri Stati ex Unione Sovietica; in sostanza, il 35% del giro d’affari complessivo della società francese.  

L’amministratore delegato di Eurizon Capital (Gruppo Intesa Sanpaolo) Francis Candylaftis, invece, assumerà la carica di a.d. di Epsilon Sgr, società in cui già riveste il ruolo di presidente, in seguito all’uscita di Sergio Vicinanza, che lascia così il ruolo di ceo per dedicarsi ad altri risvolti professionali.

Epsilon può contare su un team di qualificati specialisti, guidati da Maria Bruna Riccardi, responsabile gestione quantitativa, e da Luca Sibani,responsabile gestione discrezionale, che nel tempo ha concorso ad affermare la società, facendola diventare leader in Italia nella gestione di mandati specializzati per clienti istituzionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, colpaccio della raccolta a luglio. Eurizon e Intesa in testa negli afflussi

Oggi su Bluerating News: Eurizon: semestrale con aumenti a doppia cifra

Eurizon: semestrale con aumenti a doppia cifra

NEWSLETTER
Iscriviti
X