Risparmio gestito – Due paesi, un'unica opportunità

Secondo M&G Investments gli investitori a caccia di rendimenti dovrebbero volgersi a Brasile e Australia per trovare società che pagano dividendi elevati in maniera costante.

In Brasile, la legge prevede che le società paghino dividendi pari almeno al 25% dell’utile netto. AES Tiete, un’azienda brasiliana di energia idroelettrica, è tra i primi titoli nel fondo M&G Global Dividend e offre un rendimento del 12,8%, avendo aumentato il dividendo trimestrale del 23%.

La legislazione australiana consente alle società di unire i crediti fiscali per le tasse già pagate, detti franking credits, al pagamento dei dividendi. Questo significa che il rendimento totale delle azioni australiane include il dividendo pagato dalla società e il credito fiscale, che può raggiungere i 30 cent per dollaro di dividendo. Cochlear, azienda australiana leader mondiale nella produzione di apparecchi acustici, offre un rendimento del 4,2%, con un aumento dell’ultimo dividendo del 14%.

Investire in dividendi è una strategia di successo in tutto il mondo e ricerco, quindi, società con una buona disciplina finanziaria, potenziale crescita dei dividendi e valutazioni interessanti, ovunque si trovino. Alcuni dei migliori titoli, che corrispondono a questi criteri, possono essere trovati all’estero perché la cultura dei dividendi si sta diffondendo in tutto il mondo. Gli investitori non dovrebbero farsi sfuggire queste opportunità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!