Rating & Score Pensione luglio ’09 – Fondiaria cede un fondo, Sella si avvicina

Fondiaria Sai perde colpi
Rispetto alla precedente rilevazione, la compagnia guidata da Fausto Marchionni segna il disavanzo di un comparto, mentre una delle rivali, SELLA GESTIONI SGR S.p.A., ne aggiunge uno alla lista e così il gap tra la prima e la seconda società in classifica si riduce un minimo. E’ comunque difficile immaginare che a breve la leadership di FONDIARIA – SAI S.p.A. possa essere messa in discussione, tenuto conto del fatto che dei 7 prodotti al top del rating, 3 sono i migliori nelle rispettive categorie. Si tratta di CONTO PREVIDENZA COMPARTO OBBLIGAZIONARIO tra i Bilanciati Obbligazionari, di FONDIARIA PREVIDENTE COMPARTO MONETARIO, nella categoria dei Monetari e di SAI COMPARTO PREVI-EUROPA tra gli Azionari.

Sella ne approfitta
Come si accennava, SELLA GESTIONI SGR S.p.A. è l’unica ha smuovere la classifica in senso positivo. La società del gruppo biellese piazza 3 comparti al top del rating, anche se nessuno di essi risulta essere il migliore di categoria. I prodotti d’interesse sono EURORISPARMIO AZIONI EUROPA e EURORISPARMIO AZIONI INTERNAZIONALI entrambi tra gli azionari, oltre a EURORISPARMIO BILANCIATO, appartenente alla categoria dalla quale prende il nome.

I Top Scorer
Oltre ai fondi di Fondiaria Sai, ce ne sono altri 3 qualificati come migliori delle rispettive categorie. Sono AUREO COMPARTO GARANTITO tra gli Obbligazionari, RAIFFEISEN LINEA ACTIVITY BILANCIATO tra i Bilanciati e PREVISARA INNO-MIX all’interno dei Bilanciati Azionari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!