Rating & Score Hedge luglio ’09 – Hedge Invest supera Kairos

Hedge Invest in vetta con merito
La società presieduta da Stefano Meloni passa al comando mantenendo lo stesso numero di fondi a cinque e quattro corone presenti lo scorso mese, ma ciò che caratterizza i comparti della società con sede a Milano e Londra è la media molto alta a livello di score. Infatti, pur non avendo top scorer, HEDGE INVEST SGR S.p.A. ha un valore medio di 92,53 per i propri comparti a cinque e quattro corone.
Segnaliamo HEDGE INVEST GLOBAL FUND, l’unico dei quattro comparti al top del rating.

Quattro società sul secondo gradino del podio
Alle spalle di Hedge Invest si posiziona KAIROS PARTNERS SGR S.p.A., in discesa da quota cinque. Citiamo anche in questo caso l’unico comparto al top del rating di questa casa. Si tratta di KAIROS LOW VOLATILITY FUND I.
DUEMME HEDGE SGR S.p.A. conferma il risultato della scorsa tornata e con DUEMME HEDGE AGGRESSIVE ottiene uno score di 93,33.
Fanno un passo in avanti PRIMALTERNATIVE SGR SPA e UNIFORTUNE ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. con un fondo a testa a massimo rating. Sono, nello specifico, PRIMALTERNATIVE EFFICIENT e UNIFORTUNE VALUE FUND.

I Top Scorer
I migliori fondi in assoluto delle tre categorie alle quali è attribuito un rating appartengono a società differenti da quelle citate.
Si tratta di ALBERTINI SYZ INNOVATION al vertice dei Multi-strategy, di GESTIELLE HEDGE CONCENTRATED LOW 1 tra i Market Neutral e di AZIMUT ALISEO alla guida dei Long Short Equity.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!