Risparmio gestito – Sopaf nomina Ciaperoni

Alberto Ciaperoni è il nuovo amministratore delegato di Sopaf Capital Management. L’annuncio è arrivato quest’oggi da parte della società di gestione del Gruppo Sopaf specializzata in investimenti mobiliari alternativi.

Il manager milanese 43 enne ha iniziato la sua carriera in Reconta Ernst & Young dove ha maturato la propria esperienza professionale. Successivamente ha lavorato in Jp Morgan e dopo tale parentesi è rientrato in Ernst & Young. Nel 1996 Ciaperoni è entrato in Lehman Brothers Italia dove ha ricoperto diversi ruoli sino a diventare nel maggio 1999 chief administration officer.

Dopo l’esperienza in Lehman Ciaperoni ha lavorato in BSI Italiana con la carica di chief administration officer, prima di approdare in Sopaf, dove dal 2005 ha assunto il ruolo di chief financial officer del Gruppo.

«Credo che in questo periodo in cui il settore finanziario sta ripensando il proprio modello di business – ha dichiarato Alberto Ciaperoni –, la vera sfida per la nostra SGR sarà quella di rinnovare la gamma prodotti per darci un nuovo posizionamento di mercato”. Attualmente il manager ricopre anche la carica di presidente di Adenium, la SICAV promossa dal Gruppo Sopaf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!