Giuseppe Zadra presidente di Prima SGR

L’ex direttore generale dell’ABI si prepara a intraprendere una nuova avventura nel mondo del risparmio gestito. Prima SGR, la società di gestione nata nel maggio 2009 dalla partnership tra Clessidra SGR e MPS Asset Management, ha nominato Giuseppe Zadra presidente.

Dopo 17 anni di carriera presso l’associazione bancaria Zadra si prepara ad affiancare l’amministratore delegato Marco Carreri nella gestione del polo di asset management.

L’ultima apparizione in pubblico in qualità di direttore generale è stata lo scorso 8 luglio in occasione dell’assemblea dell’ABI. Proprio in quell’occasione il governatore di Bankitalia Mario Draghi rivolse un saluto personale all’ex-direttore generale dell’ABI che prima “ha dato un contributo fondamentale a costruire la Consob che vediamo oggi, una Consob moderna, al passo con l’evoluzione del mercato dei capitali, e si batteva con un mondo profondamente bancocentrico. Poi, passato all’Abi, con professionalità e con la stessa grinta, ha combattuto per l’interesse delle banche, ma anche e sempre per l’interesse generale”.

Ora toccherà all’amico Draghi monitorare l’attività e l’indipendenza della SGR guidata da Zadra.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!