Nomura e Man Group accordo per MF Global

Si conclude per Man Group la cessione di MF Global. La società ha annunciato infatti che la sua controllata, Man Group UK Ltd, ha avviato un accordo di variable forward sale con Nomura Intrernational plc per la sua rimanete quota azionaria in MF Global Ltd.
 
La transazione rappresenta per Man Group il completamento della cessione della quota azionaria di MF Global che fa seguito all’IPO del Luglio 2007. Da un punto di vista contabile, l’uscita dalla partecipazione azionaria di MF Global dallo stato patrimoniale avrà effetto immediato. Nomura ha dato esecuzione alla sua iniziale vendita di copertura (initial hedging sales) in conformità con l’accordo di Variable Forward Sale (VFS) ad un prezzo di vendita di 5,95 dollari per azione.
 
L’accordo garantisce che Man Group otterrà un minimo per azione di 5,355 dollari (che corrisponde al 90% del prezzo dell’iniziale vendita di copertura di Nomura), mentre avrà un partecipazione limitata al futuro apprezzamento del prezzo dell’azione per il prossimo arco temporale di tre – quattro anni.

La struttura fornirà a Man Group un ricavo di vendita lordo iniziale pari a 112 milioni di dollari, che dovrebbe ricevere all’inizio della prossima settimana. Il surplus di capitale di Man Group secondo i parametri regolamentari si accrescerà di circa USD 90 milioni, come risultato di questa transazione.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!