Rating & Score Hedge agosto ’09 – Hedge Invest raggiunge quota 5

Hedge Invest in corsia di sorpasso
La società presieduta da Meloni lascia al palo le avversarie e raggiunge i cinque comparti al vertice. L’unico cinque corone rimane HEDGE INVEST GLOBAL FUND, ma ancora una volta segnaliamo la media altissima in termini di score dei comparti di questa società, 90,47, leggermente più bassa rispetto al mese scorso poiché il nuovo fondo entrante, HEDGE INVEST OPPORTUNITY FUND con 82,65 tra i Long Short Equity ha lo score più basso nel gruppo dei migliori.

In tre società a quota tre fondi
Sono tre le società a contendersi il secondo gradino del podio e tutte con tre fondi. Volendole classificare correttamente, evidenziamo che KAIROS PARTNERS SGR S.p.A. vanta un fondo a cinque corone, KAIROS LOW VOLATILITY FUND I e una media di score di 93,85.
Anche UNIFORTUNE ASSET MANAGEMENT SGR S.p.A. ha un fondo al top del rating, UNIFORTUNE VALUE FUND, ma ha una media di score pari a 91,08.
L’ultima delle tre è certamente PRIMALTERNATIVE INVESTMENTS SGR SPA poiché, oltre a non avere fondi a cinque corone, presenta uno score di 89,57, valore alto ma non sufficiente a contrastare le avversarie.

I top scorer
Si confermano al vertice delle rispettive categorie ALBERTINI SYZ INNOVATION tra i Multi-strategy, GESTIELLE HEDGE CONCENTRATED LOW 1 tra i Market Neutral e  AZIMUT ALISEO tra i Long Short Equity.
Merita poi una segnalazione l’ultimo fondo a 5 corone non ancora citato. Si tratta di DUEMME HEDGE AGGRESSIVE all’interno dei Multi-strategy.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!