Ancora record di fondi con rating: sono 5.834 (66,5%)

A
A
A
Avatar di Samuele Camellini 7 Settembre 2009 | 08:00
Sono 9.527 i comparti presi in considerazione. Scende di colpo il numero di fondi attivi e ciò permette di raggiungere nuove vette per i fondi valutati

8.771 fondi analizzati
Cala il numero di fondi presenti sul mercato. Il disavanzo è in realtà di solo 3 prodotti, ma è più ampia la ripercussione sui fondi analizzati, quindi i comparti conteggiati al netto dei fondi sospesi e in attesa di prima quotazione, i quali passano a 8.771 rispetto al precedente record di 9.019, determinando così una riduzione del 2,75%, tenuto conto delle 47 nuove emissioni che si sono riversate sul mercato.

Record di fondi con rating
Diminuisce anche il totale dei fondi con rating da 5.839 a 5.834. Alla luce dei complessivi fondi analizzati, il rapporto dei fondi valutati nei confronti di questi ultimi permette di ottenere il record di oltre due terzi di fondi valutati con le corone. Tutto ciò a vantaggio degli investitori che hanno modo di avere un elemento importante di giudizio su una popolazione molto ampia di strumenti.

535 fondi a cinque corone e 168 top scorer
Il movimento al ribasso accennato ha ovvie ripercussioni sui fondi con la massima valutazione: sono 2 in meno del mese scorso, a quota 535.
Resta invece inalterato il totale dei comparti con score pari a 100. Sono 168. Essendo 198 le categorie Bluerating attive, questo vuol dire che nell’84,85% di esse sono presenti almeno 5 fondi con il giudizio da parte del nostro Ufficio Studi.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fineco, migliora l’outlook di S&P

Italia, il giorno del giudizio S&P

Moody’s lima i rating delle banche australiane

NEWSLETTER
Iscriviti
X