Risparmio gestito – Azimut sceglie il conto Che Banca!

Importante accordo per il Gruppo Azimut. La società di gestione ha concluso un accordo di partnership con CheBanca!, del Gruppo Mediobanca.

In base a tale accordo a partire dal 2010 i clienti del Gruppo Azimut potranno usufruire di un conto corrente dedicato, del conto deposito e tascabile e dei mutui di CheBanca! La partnership si connota per la forte complementarietà tra due realtà innovative: il Gruppo Azimut, focalizzato principalmente sul risparmio gestito e sulle reti di promotori finanziari e CheBanca!, specializzata nei servizi bancari sia online sia attraverso sportelli bancari di nuova concezione.

«Mentre continua la collaborazione ormai consolidata con la Banca Popolare di Verona e Novara – ha spiegato Pietro Giuliani, presidente e amministratore delegato di Azimut – in un’ottica di crescita e diversificazione della nostra offerta si inserisce il nuovo accordo con CheBanca!». Per il presidente «Questa partnership segnala l’attenzione del nostro Gruppo verso tutte le realtà del mercato finanziario, complementari al nostro modello di business, capaci di realizzare nuove risposte alle esigenze dei risparmiatori, così come Azimut ha sempre cercato di fare nel corso della sua ormai ventennale storia. Riteniamo che la collaborazione tra una forte struttura di promotori finanziari e una banca dinamica come CheBanca! possa portare concreti vantaggi sia ai clienti sia ai due Gruppi».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!