Rating & Score Pensione settembre ’09 – Arriva Mediolanum Vita

Doris all’attacco
E’ il mese di MEDIOLANUM VITA S.p.A. che si ritrova ad avere ben 3 fondi al top del rating grazie al forte recupero conseguente all’andamento positivo dei mercati in particolare nell’ultimo semestre. MEDIOLANUM VITA PREVIGEST AZIONARIO mette a segno un rendimento semestrale del 39,76% e raggiunge le cinque corone tra gli azionari. Molto bene anche MEDIOLANUM VITA PREVIGEST OBBLIGAZIONARIO tra gli obbligazionari con una performance del 17,17% nell’ultimo mese.
Conquista addirittura la vetta assoluta tra i bilanciati MEDIOLANUM VITA PREVIGEST BILANCIATO: 100 di score e rendimento a sei mesi del 27,38%.

Fondiaria Sai è ancora lontana
Perde un comparto a cinque corone la dominatrice della classifica, ma tiene un buon margine di sicurezza sulle avversarie, anche per merito di 3 fondi top scorer. Si tratta di CONTO PREVIDENZA COMPARTO OBBLIGAZIONARIO tra i bilanciati obbligazionari, FONDIARIA PREVIDENTE COMPARTO MONETARIO tra i monetari e SAI COMPARTO PREVI-EUROPA.

Sara e Pensplan al top
PENSPLAN PROFI LINEA A BILANCIATO si colloca in prima posizione tra i bilanciati e PREVISARA INNO-MIX è in vetta ai bilanciati azionari.
Cedono un comparto a testa SELLA GESTIONI SGR S.p.A. e POPOLARE VITA S.p.A., superate a quota 3 da PENSPLAN INVEST SGR S.p.A.

Per approfondimenti sulla metodologia del rating e la classificazione dei fondi, clicca qui.

Cronologia
Rating & Score Pensione agosto ’09
Rating & Score Pensione luglio ’09
Rating & Score Pensione giugno ’09

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!