Rating & Score settembre ’09 – Hedge Invest a quota sei

A
A
A
di Samuele Camellini 23 Settembre 2009 | 08:30
La società dei Manuli stacca le altre grazie a 2 fondi a cinque corone e 4 al secondo livello del rating. Bene Kairos a quota 4, seguita da Azimut e Primalternative a 3

Hedge Invest fa il pieno
La compagnia guidata da Meloni aggiunge un nuovo fondo ai 5 del mese scorso. Ora sono 2 i comparti a cinque corone. Oltre a HEDGE INVEST GLOBAL FUND, si aggiunge HEDGE INVEST DIVERSIFIED STRATEGIES, sempre nella categoria dei Multi-strategy. Segnaliamo ancora la media altissima in termini di score dei prodotti di questa casa. Il valore è 89,73. Tra i fondi a quattro corone si fa notare HEDGE INVEST TOTAL RETURN con uno scoring di 92,24.

Anche Kairos avanza
La società di Paolo Basilico mette a segno un buon risultato e, con 4 prodotti, guadagna la seconda posizione sul podio. E’ uno solo il fondo a cinque corone dell’Sgr di via Bigli. Si tratta di KAIROS LOW VOLATILITY FUND I tra i Multi-strategy.
AZIMUT CAPITAL MANAGEMENT SGR S.p.A. ha solo 3 fondi al top, ma ha il pregio di averne ben 2 al top del rating e uno di questi è top scorer. Ci riferiamo ad AZIMUT ALISEO, al vertice dei Long Short Equity. La società di Giuliani ha la più alta media di score riferita ai propri prodotti di punta: 98,06.
Non male anche PRIMALTERNATIVE INVESTMENTS SGR SPA con 3 comparti a quattro corone.
Citiamo gli altri top scorer. Sono ALBERTINI SYZ INNOVATION a capo dei Multy-strategy e GESTIELLE HEDGE CONCENTRATED LOW 1 in vetta ai Market Neutral.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Hedge Invest, sostenibilità di “principio”

Asset allocation: in cerca di posizioni long

Fondi, Hedge Invest punta sugli emergenti con un nuovo comparto

NEWSLETTER
Iscriviti
X