Nuovi investimenti – Lyxor e Wells Fargo Am lanciano un fondo sul debito high yield

A
A
A
di Chiara Merico 6 Marzo 2017 | 11:27
Il fondo si concentra principalmente sugli strumenti a reddito fisso di società finanziarie mondiali, con una particolare enfasi sull’Europa.

IL LANCIO – Lyxor Asset Management, in collaborazione con Wells Fargo Asset Management, annuncia il lancio di Lyxor / Wells Capital Financial Credit Fund, arricchendo la propria piattaforma di fondi Ucits con uno specialista del credito per consentire agli investitori di partecipare principalmente alle performance relative al debito high yield di società finanziarie globali. Il fondo si concentra principalmente sugli strumenti a reddito fisso di società finanziarie mondiali, con una particolare enfasi sull’Europa. La strategia investe lungo l’intera struttura del capitale delle società finanziarie, assumendo un’esposizione a obbligazioni senior, subordinate e contingent convertible e attuando al contempo una copertura del rischio valutario. La filosofia d’investimento si fonda sulla convinzione che la ricerca fondamentale sul credito, abbinata all’asset allocation attiva nel quadro di una rigorosa gestione del rischio, sia in grado di generare rendimenti sostenibili a lungo termine.

UN TEAM DI ESPERTI – Il team d’investimento è coordinato da Satish Pulle, un professionista con 20 anni di esperienza nel settore che riveste il ruolo di senior portfolio manager presso ECM Asset Management, parte di Wells Fargo Asset Management. ECM Asset Management può contare su un team di esperti di credito globale basati a Londra ed è inoltre coadiuvato dal team di ricerca sul credito globale di WFAM, che con i suoi 33 componenti copre tutti i principali segmenti del mercato del credito. Il fondo, disponibile sulla piattaforma Lyxor di fondi Ucits alternativi, è attualmente registrato in 12 Paesi. Non tutte le classi di azioni sono disponibili o registrate per la vendita in ogni giurisdizione. WFAM diventa l’undicesimo fondo ad essere offerto sulla piattaforma di fondi Ucits alternativi di Lyxor, che ha raggiunto USD 2,6 miliardi e continua a espandersi rapidamente, testimoniando il crescente interesse degli investitori per veicoli liquidi e trasparenti nell’attuale contesto di mercato complesso e volatile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Etf: azionari globali sugli scudi

Etf, Lyxor amplia la gamma dei prodotti sui green bond

Top 10 Bluerating: Lyxor regina della finanza

NEWSLETTER
Iscriviti
X