Fondi- Busnardo cura le strategie commerciali di Prima SGR

A
A
A
Avatar di Marcella Persola 20 Ottobre 2009 | 08:00
Ricoprirà il ruolo di vice-direttore generale e di responsabile commerciale della nuova società di gestione nata dalla joint venture tra Clessidra SGR e Mps.

Dovrà occuparsi di implementare e sviluppare le strategie commerciali e di marketing della società. E non solo. Cristiano Busnardo nuovo responsabile commerciale di Prima Sgr S.p.A.,si occuperà anche della gestione della comunicazione e delle strategie di supporto ai diversi team di vendita e dello sviluppo di specifiche politiche commerciali riservate ai clienti istituzionali.

Il manager con alle spalle una lunga e vasta esperienza nel mondo delle società di gestione maturata in Société Générale Asset Management Italia Sim S.p.A; dove ricoprì il ruolo di a.d. e precedentemente in Robert Fleming Sim S.p.A. (Flemings Group) ove è stato responsabile distribuzione e in ING Sviluppo Investimenti Sim S.p.A (ING Group), dove ha svolto l’incarico di responsabile pianificazione e budget, assume anche la carica di vice-direttore generale della società nata dalla joint venture tra Clessidra SGR e Banca Monte dei Paschi di Siena.

“L’inserimento di Cristiano Busnardo nel Management Team di Prima – commenta Marco Carreri, Amministratore Delegato di Prima Sgr – rispecchia la filosofia della nostra società che vuole affermarsi sempre più come player indipendente. Prima Sgr si vuole distinguere come una boutique finanziaria ad elevata specializzazione, l’esperienza e il know how di Cristiano Busnardo ci permetteranno di raggiungere con maggior facilità questo ambizioso traguardo. Cristiano assumerà la carica di Vice Direttore Generale, la stessa che possiede anche Claudio Tosato, già Responsabile Investimenti e Prodotti della sgr”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Busnardo (ex-Merian) passa al crowdfunding

Merian GI, rebranding nel nome di una scienziata

Old Mutual Global Investors inaugura la sede italiana

NEWSLETTER
Iscriviti
X