Fondi – Fimit diventa più “Galante”

A
A
A
Avatar di Fabio Coco 5 Novembre 2009 | 12:30
Andrea Galante entra a far parte del consiglio di amministrazione della Sgr, apportando tutta la propria esperienza nel campo del diritto dei mercati finanziari.

Fondi Immobiliari Italiani Società di Gestione del Risparmio, comunica che l’Avvocato Andrea Galante è stato cooptato ieri nel Consiglio d’Amministrazione della Società. L’Avvocato Galante è socio fondatore dello Studio Galante e Associati specializzato nel diritto dei mercati finanziari, membro del Giurì di Assoreti, è stato per molti anni consulente legale di Assogestioni.

E’ autore di numerose pubblicazioni sulla gestione collettiva del risparmio. Il Consiglio di Amministrazione di Fimit ha altresì provveduto alla nomina dell’Organismo di Vigilanza ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n.231 che ha introdotto la responsabilità degli enti in sede penale, indicando l’Avvocato Antonio Spallanzani come Presidente. L’Avvocato Spallanzani, è Presidente di Assoreti, l’Associazione Nazionale delle Società di collocamento di prodotti finanziari e servizi d’investimento, dal 1997.

A partire dal 1980 ha diretto l’ufficio legale dell’Ufficio Italiano Cambi, ha diretto l’area studi giuridici ed economici della CONSOB; è stato presidente del comitato di sorveglianza della Cassa Rurale ed Artigiana Padania di Reggio Emilia in amministrazione straordinaria e liquidatore della stessa. E’ stato membro del collegio dei probiviri di Borsa Italiana dal 1997 al 2000, consulente legale di Banca IMI di cui è stato segretario del CdA dal 1996 al 2005, è stato consigliere di amministrazione di numerose Società finanziarie. Dal 1999 al 2005 è stato inoltre presidente di Sanpaolo Invest Sim/Banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, firmata fusione tra First Atlantic Real Estate e Fimit

Intermonte promuove il fondo Alpha di Fimit

Pirelli Re-Fimit, la fusione è ai nastri di partenza.

NEWSLETTER
Iscriviti
X