Permira acquisisce Just Retirement per 300 milioni

Si tratta del primo investimento in servizi finanziari da parte del fondo Permira da quando, nel 2008, è stato costituito un team dedicato al settore guidato da James Fraser.
Fondata nel 2004 da Michael Fuller, Just Retirement è una società specializzata in servizi finanziari che fornisce soluzioni innovative studiate per soddisfare le esigenze finanziarie delle persone prossime alla pensione o già pensionate. La società è leader di mercato nella fornitura di rendite vitalizie “enhanced”, un prodotto finanziario previdenziale che tiene conto delle circostanze specifiche di salute e dello stile di vita del cliente in pensione per offrire tariffe significativamente migliori rispetto agli assicuratori tradizionali. La società è stata recentemente premiata da oltre 1.500 agenti indipendenti come la “Società dell’Anno” all’edizione 2009 del Financial Advisor 5 Star Service Awards organizzata dal Financial Times tra tutte le società fornitrici di prodotti assicurativi, previdenziali e di investimento.

L’investimento dei fondi Permira consentirà a Just Retirement di consolidare la propria posizione attuale di leader di mercato nel settore delle rendite vitalizie “enhanced”, espandendosi ulteriormente. L’investimento è stato fatto interamente con equity e senza leve finanziarie. Questa acquisizione è il secondo investimento realizzato quest’anno dai fondi Permira.

James Fraser
, Responsabile del team Financial Services in Permira, ha così commentato:
“Just Retirement è una società di servizi finanziari davvero innovativa, siamo felici di poter sostenere anche finanziariamente questo business in questa importante fase di crescita della società.
Nicola Volpi, Responsabile di Permira in Italia, ha aggiunto: “Sono particolarmente soddisfatto di annunciare il completamento dell’acquisizione di Just Retirement. Da quando questo settore è stato creato nel 2008, con un forte impulso da parte mia e di tutto il team italiano, questo è il primo investimento di Permira interamente seguito dal team internazionale dedicato al Financial Service. In questa operazione il gruppo italiano è stato particolarmente attivo, grazie anche al fondamentale contributo di Roberto Biondi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!