BlackRock e Barclays, ora unite

BlackRock ha annunciato il completamento della fusione con Barclays Global Investors, che comprende la società leader del mercato iShares, attiva nella gestione e contrattazione di ETF.
La compagnia unita opererà d’ora in poi sotto il nome BlackRock ma il marchio iShares sarà mantenuto.

“Da quando questa transazione è stata annunciate ai primi di giugno, i dipendenti di BlackRock e BGI hanno dimostrato il proprio impegno nel servizio al cliente e nell’offrire dei risultati d’investimento competitivi. Entrambe le compagnie hanno mantenuto un alto livello di business, mentre si stava realizzando una fusione senza precedenti; il tutto è stato ultimato in meno di sei mesi”, ha commentato Laurence D. Fink, direttore generale e presidente di BlackRock.

“A cominciare da oggi”, ha continuato, “ci muoveremo nel mercato come una firma globale, operando indipendentemente e focalizzandoci sugli investimenti e i rischi di gestione nell’interesse dei nostri clienti. Noi abbiamo in gestione all’incirca 3,2 trilioni di dollari, per conto di investitori istituzionali e retail di tutto il mondo. Offriamo capacità differenziate e i professionisti più talentuosi, in grado di identificare le vere opportunità d’investimento e sviluppare soluzioni innovative, in modo da ottenere i benefici maggiori per i clienti”, ha concluso Fink.

Nel consiglio di amministrazione, a seguito di questa fusione, sono stati inseriti John Varley e Robert E. Diamond Jr., rispettivamente capo gruppo esecutivo e presidente di Barclays.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!