Chicco Testa entra in Idea Capital Funds

A
A
A
di Redazione 16 Dicembre 2009 | 12:45
Il cda lo ha cooptato in qualità di consigliere indipendente. Approvati inoltre i dati di prechiusura 2009, con ricavi in crescita del 39%.

Chicco Testa entra a far parte di Idea Capital Funds in qualità di consigliere indipendente. Il cda che si è riunito ieri lo ha cooptato al posto di Vittorio Volpi, che ha rassegnato le dimissioni a causa dei suoi impegni internazionali. Classe 1952, Testa, già presidente di Enel e Acea, è attualmente senior advisor di Rothschild, membro del cda di Allianz e Aria BV e Presidente di Telit Communications.

Il Cda ha inoltre approvato i dati di prechiusura 2009, che mostrano ricavi in crescita a 11,4 milioni di euro (+39%) e masse gestite a 1,1 miliardi di euro. La crescita media composta annua, dall’inizio delle attività nel luglio 2007, è superiore al 65%. “I sottoscrittori dei nostri programmi ci hanno confermato e rinnovato la fiducia in assenza della quale tali risultati non sarebbero stati raggiunti – ha dichiarato l’ad Mario Barozzi  – nei prossimi anni siamo determinati a consolidare la nostra posizione di leadership, grazie a disciplina d’investimento, innovazione e un’offerta di prodotti con un taglio maggiormente tematico”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Hedge – Investor Day 2009

Private Equity, Idea Capital sceglie la nuova responsabile delle PR

NEWSLETTER
Iscriviti
X