Threadneedle, oltre la soglia del miliardo

A
A
A
di Matteo Chiamenti 22 Dicembre 2009 | 11:30
Il fondo Target return fund della società inglese ha oltrepassato il miliardo di euro di asset gestito.

Threadneedle Target Return Fund, fondo a rendimento assoluto gestito dal team formato da Peter Allwright, Quentin Fitzsimmons e Stuart Frost, ha superato il traguardo del miliardo di euro di patrimonio in gestione. Le masse gestite sono cresciute rapidamente, in particolare nel corso degli ultimi due anni, grazie alle performance conseguite dal team di gestione, che è stato in grado di ottenere alti rendimenti in una fase di incertezza e volatilità sui mercati valutari e dei tassi di interesse senza precedenti.

Il fondo si propone come obiettivo un profitto complessivo positivo in ogni condizione di mercato, attraverso l’investimento in titoli obbligazionari e valute di tutto il mondo. Utilizzando la flessibilità consentita dalla direttiva Ucits III per generare rendimento, questo prodotto punta nel medio termine (18 – 24 mesi) a un rendimento superiore al tasso Euribor del 3% al lordo di tasse e oneri, è prevalentemente investito in derivati, liquidità e liquidità secondaria, titoli a tasso fisso, titoli indicizzati, strumenti monetari e depositi.

“Il Target Return Fund”, ha dichiarato Alessandro Aspesi, Country Head di Threadneedle in Italia, “è uno dei fondi obbligazionari che meglio ha saputo rispondere alle fasi di incertezza dei mercati finanziari e l’importante traguardo del miliardo di asset in gestione dimostra la validità della strategia absolute return di Threadneedle”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Generali Investments: i fondi di Aperture Investors e Sycomore AM disponibili tramite Volksbank

Fondi, da Schroders una strategia climatica per i mercati emergenti

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 22/06/2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X