Biondi e Delnegro a bordo della Permira

Permira, società internazionale di private equity, ha annunciato la nomina di Roberto Biondi a Partner di Permira e l’ingresso di Silvano Delnegro nel team italiano.

Roberto Biondi (nella foto), 38 anni, laureato in Ingegneria Chimica e con un MBA presso Insead, vanta un’importante e consolidata esperienza nel settore del private equity.
Entrato in Permira nel 2001, ha lavorato in numerose transazioni di successo sia in Italia che all’estero: Sisal, Seat Pagine Gialle, Marazzi, Eems, Just Retirement, Tdc. Biondi è inoltre membro del team di Financial Services e del team dedicato alla strutturazione di finanziamenti per le acquisizioni e per le società di portafoglio dei fondi Permira.
Prima di entrare in Permira Biondi ha lavorato per 3 anni presso l’ufficio di Milano e di Tel Aviv di McKinsey&Company nell’ambito della practice Telecom.

Silvano Delnegro, 40 anni, entra a far parte del team italiano di Permira dopo aver maturato esperienze in Autogrill (Italia e Spagna) e in Boston Consulting Group. Delnegro si occuperà delle società detenute in portafoglio contribuendo a migliorarne la performance operativa e le prospettive di sviluppo.

Nicola Volpi, Amministratore Delegato di Permira in Italia, ha commentato: “La nomina di Roberto Biondi a Partner e l’ingresso di Silvano Delnegro hanno entrambi una valenza molto importante per l’ufficio italiano di Permira e rappresentano una conferma della scelta di Permira di investire significativamente nel mercato italiano, considerato uno dei più importanti ed attraenti nel panorama internazionale europeo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: