Onlinesim colloca con Lombard Odier

Online Sim, società indipendente specializzata nella distribuzione di Fondi e Sicav via web, amplia la propria offerta stipulando un accordo per il collocamento dei fondi di Lombard Odier, banchiere privato per gli investitori istituzionali.
Fondata nel 1796, Lombard Odier è una delle più antiche e grandi banche private in Svizzera e in Europa e gestisce circa 94 miliardi di Euro e conta quasi 1.900 dipendenti in 23 località in tutto il mondo. Le attività spaziano dalle gestioni istituzionali al supporto della distribuzione dei 37 comparti della Sicav di diritto lussemburghese Lo Funds.

Le gestione dei comparti della Sicav Lo Funds da parte della divisione Investment Managers di Lombard Odier si caratterizza prevalentemente per una gestione attiva da parte di team specializzati nelle loro singole discipline, nonché per la capacità dei team di gestire sia portafogli direzionali (tradizionali) che a rendimento assoluto (alternativi).

il fondo Lof – Alternative Beta permette agli investitori di ottenere un profilo di rischio / rendimento simile a quello dell’industria alternativa, come misurata dall’indice Hfri, ma senza dover investire in fondi alternativi non armonizzati, illiquidi e poco trasparenti. “Siamo contenti di aver ampliato la nostra collaborazione con il gruppo Ersel tramite il collocamento della Sicav Lo Funds da parte di Online SIM, in quanto condividiamo con loro alcuni elementi caratteristici della nostra attività quali la proprietà familiare e l’indipendenza”, commenta Alessandro Fonzi, Cfa, responsabile della clientela istituzionale in Italia per Lombard Odier Investment Managers. “Attraverso l’accordo con Online SIM, Lombard Odier sarà in grado di soddisfare alcune richieste di utilizzo dei nostri fondi da parte di reti di promotori localizzate e consulenti indipendenti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!