Debutta in Italia Kames Capital

A
A
A

Con sede a Edimburgo e uffici a Londra, la società, attiva nella gestione obbligazionaria, vanta AuM per 57,7 miliardi di euro.

Chiara Merico di Chiara Merico13 marzo 2017 | 10:00

IL DEBUTTO – Sbarca sul mercato italiano Kames Capital, società specializzata nella gestione degli investimenti del gruppo assicurativo olandese Aegon. Con sede a Edimburgo ed uffici a Londra, vanta AuM per 57,7 miliardi di euro. La sue radici risalgono al 1831, ovvero quando fu fondata la “Life Society Scottish Equitable Assurance”. La gamma prodotti si compone di 14 fondi comuni di investimento: 4 obbligazionari, 2 multi-asset, 5 azionari e 3 a ritorno assoluto. Gli investitori italiani avranno pertanto accesso al fondo flagship Kames High Yield Global Bond Fund e ad altri fondi come Kames Absolute Return Bond Fund, Kames Investment Grade Global Bond Fund e Kames Strategic Global Bond Fund, tutti gestiti dal pluripremiato team obbligazionario di Kames Capital. Tra i 14 fondi se ne trovano anche 3 a ritorno assoluto: Kames Absolute Return Bond Constrained Fund, Kames Absolute Return Bond Fund e Kames Absolute Return Bond Global Fund.

 

LEADER NELL’OBBLIGAZIONARIO – Tutti i fondi sono domiciliati a Dublino, disponibili in differenti classi di investimento, conformi alle direttive Ucits e sono già registrati in Italia per la distribuzione retail. Kames sta attualmente operando con le principali piattaforme di negoziazione. Kames Capital è riconosciuta come una delle società di asset management leader nella gestione obbligazionaria, sia in UK che nell’Europa Continentale, grazie ai risultati conseguiti ed agli innumerevoli premi vinti nel corso degli ultimi anni. Il più recente è il Morningstar Award per la categoria “Best High Yield Bond Fund” ricevuto in Austria, Germania e Lussemburgo. Steve Kenny, direttore Wholesale, ha dichiarato: “Il mercato italiano è uno tra i più importanti in Europa e rappresenta un’eccezionale occasione di crescita e di sviluppo per Kames Capital che ha deciso di entrare per offrire i suoi servizi di investimento che sono in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei risparmiatori”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Jones (Kames Capital): “Il futuro? E’ nel Pacifico”

Doppia nomina per il team multi asset di Kames Capital

Simoncini (Kames Capital): “Italia, un mercato molto interessante”

Ti può anche interessare

Fondi, Oddo Bhf da dieci nei target-date

Oddo Bhf Asset Management lancia il suo decimo fondo target-date ...

Una nuova crisi nei Subprime?

Torna lo spauracchio che ha dato il la alla crisi del 2008 ...

Asset allocation, 3 motivi per sorridere e 1 per cautelarsi

Le principali evidenze del DWS market outlook ...