Credit Suisse Am sigla un accordo con Lucror Analytics

A
A
A
Chiara Merico di Chiara Merico 13 Marzo 2017 | 11:59
Lucror offre servizi di ricerca indipendente sul credito, specializzata in mercati corporate high yield Asia, Europa e America Latina.

L’ACCORDO – Credit Suisse Asset Management e Lucror Analytics hanno annunciato un accordo di collaborazione strategica a lungo termine che affianca la società di asset management a un’azienda che offre servizi di ricerca indipendente sul credito, specializzata in mercati corporate high yield Asia, Europa e America Latina. In un contesto di bassi rendimenti, per gli investitori in reddito fisso globale è cresciuto l’interesse verso i mercati emergenti e le obbligazioni corporate non-investment grade, e quindi è aumentata la necessità di analisi sul reddito fisso. Non solo, sia gli investitori istituzionali sia le autorità di regolamentazione chiedono sempre di più una ricerca indipendente e «best in class». Per rafforzare e ampliare ulteriormente l’analisi del credito nell’ambito del reddito fisso, Lucror offre i propri servizi e le proprie analisi attraverso una piattaforma di ricerca personalizzata ed esclusiva. Questa piattaforma si fonda sull’expertise e sull’esperienza di Lucror nella ricerca bottom up.
NUOVE OPPORTUNITA’ – “Siamo molto soddisfatti di poterci avvalere delle competenze di Lucror Analytics per la nostra squadra”, ha dichiarato Luc Mathys, head of Credit Suisse Asset Management Fixed Income. “Questa collaborazione ci aiuterà a cogliere nuove opportunità d’investimento, specie per il nostro business di eccellenza in continua crescita nelle obbligazioni corporate globali e nei convertibili in Asia e nei mercati emergenti”. “Lucror è entusiasta di questa alleanza strategica che unisce un asset management «best in class» con l’expertise leader nella ricerca del credito indipendente”, ha affermato Madhav Kapadia, ceo di Lucror Analytics. «La decisione di un asset manager così affermato nel comparto del reddito fisso di incorporare la ricerca di Lucror nel proprio processo d’investimento testimonia la forza della nostra posizione come voce indipendente nei mercati del credito”. Si prevede che l’accordo di collaborazione abbia una durata di almeno cinque anni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Credit Suisse Am e Natixis IM, insieme per la blockchain

Certificati, Credit Suisse cala il tris sul Sedex

Private, Credit Suisse perde Riccucci

NEWSLETTER
Iscriviti
X