Schroders, prima in Europa

Schroders si è posizionata al primo posto in Europa per raccolta netta nei prodotti a reddito fisso nel corso del 2009, e risulta seconda in termini di raccolta netta totale in Europa nello stesso periodo di riferimento.
I risultati sono stati comunicati da Lipper Fund Market Information, società leader nella pubblicazione di ricerche e analisi sul mercato dei fondi di investimento, nell’ambito del report mensile European trends and data, che identifica i principali player alla guida dell’industria europea del risparmio gestito. Nel complesso, il segmento del reddito fisso ha registrato in Europa una raccolta netta di 86 miliardi di euro, di cui 10,4 miliardi di euro investiti in fondi Schroders.

Karl Dasher, Responsabile Globale Fixed Income di Schroders, ha così commentato:
“È innegabilmente un successo essere decretati i numeri uno in Europa, del quale non possiamo che essere onorati. Questo brillante risultato si aggiunge agli altri importanti traguardi raggiunti nel 2009, come il premio “Best Larger Fixed-Interest House” attribuito da Morningstar o il riconoscimento “European Asset Management Company of the Year”, ottenuto nell’ambito dei Funds Europe Awards. La crescita record registrata nell’anno appena concluso deriva dalle solide performance dei nostri prodotti ma anche dal nostro profondo impegno nel soddisfare le diverse esigenze degli investitori europei nei rispettivi mercati locali. I driver di mercato nel 2010 saranno sicuramente differenti rispetto al 2009, ma confidiamo di riuscire a mantenere un ottimo posizionamento grazie all’ampiezza e qualità della nostra offerta e alla forza distributiva che ci contraddistingue.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!