Royal, 2 nuove obbligazioni a corrente continua e alternata

Saranno quotate da venerdì 26 febbraio su Borsa Italiana due nuove obbligazioni: la Royal 4% e la Royal 6 anni variabile.
La prima è una soluzione per chi cerca un investimento di medio termine (6 anni) con un ottimo rendimento garantito. La cedola fissa corrisponde un premio di circa 120 basis points rispetto all’IRS di pari durata. La seconda invece è un’obbligazione con cedole semestrali pari a Euribor 6 mesi + 1,10% pensata per gli investitori che prediligono bassa rischiosità e rendimenti variabili a fronte di una visione di tassi di interesse in ripresa.

“La scorsa settimana”, spiega Nicola Francia, Responsabile Strumenti quotati Italia, “si è chiuso anticipatamente con grandissimo successo il collocamento delle obbligazioni corporate di Enel, con la domanda che in pochi giorni è stata pari a 4 volte l’offerta dei titoli. È stato nuovamente confermato il grande interesse dei risparmiatori italiani verso le emissioni obbligazionarie con caratteristiche retail, quali taglio minimo di 1.000 Euro, prospetto informativo e quotazione in Borsa”, spiega.
“Su queste basi, abbiamo deciso di portare a 17 il numero delle obbligazioni Royal, quotando in Borsa Italiana due nuove obbligazioni a 6 anni, una a tasso fisso e una a tasso variabile con rendimenti particolarmente competitivi”, continua.

Dalla loro emissione ad oggi sono stati acquistati in Borsa Italiana oltre 2.200.000.000 di Euro di obbligazioni Royal suscitando un enorme interesse grazie alla combinazione tra buon rendimento, garanzia del capitale e tranquillità di un emittente sotto l’ala governativa. Infatti, le obbligazioni Royal sono emesse dal Gruppo RBS, di cui il Governo Britannico è l’azionista di maggioranza.
L’investimento minimo è di soli 1.000 Euro. Attraverso la banca di fiducia, si possono acquistare e rivendere quando si vuole, anche prima della scadenza, proprio perché quotate in continuo in Borsa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!