Aletti Gestielle SGR, al via nuovi flessibili

E’ partito il collocamento di due nuovi fondi flessibili targati Aletti Gestielle SGR. Si tratta di Gestielle Total Return Obiettivo Più e Gestielle Brasile. 

Gestielle Total Return Obiettivo Più è un fondo flessibile di nuova generazione che persegue la ricerca di un rendimento assoluto, incrementando inizialmente il valore del capitale e consolidando il rendimento nel tempo. Ciò avviene mediante l’investimento in strumenti finanziari di natura azionaria in misura progressivamente decrescente con volatilità predefinita. Potrà essere sottoscritto esclusivamente dal 1° marzo 2010 al 30 giugno 2010, a partire da Euro 100.

Il fondo è dedicato a chi vuole persegue un obiettivo di crescita del proprio capitale nel tempo con un rigoroso controllo del rischio; a chi ricerca un rendimento positivo svincolato dall’andamento dei mercati; a chi ricerca uno stile di gestione attivo.

 

Mentre l’altro fondo Gestielle Brasile è un fondo flessibile di nuova generazione che coniuga i vantaggi dello stile di gestione “Total Return” con le opportunità che, in prospettiva, il Brasile può offrire. La componente azionaria di investimento può ridursi, anche considerevolmente, in funzione della “view” di mercato del gestore con conseguente contenimento del rischio per cliente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!