Sopaf, fondi sostenibili con Sarasin

Sopaf Capital Management, Società di Gestione del Gruppo Sopaf, ha siglato una partnership commerciale con Banca Sarasin, primaria Banca privata svizzera, specializzata in investment advisory e asset management per clienti privati e istituzionali. Sopaf CM collocherà agli investitori istituzionali italiani i fondi sostenibili gestiti da Banca Sarasin.

“L’accordo di cooperazione con Banca Sarasin”, afferma Alberto Ciaperoni, Amministratore Delegato di Sopaf CM, “è motivo di grande prestigio per la nostra Società e rappresenta un passo in avanti nella strategia di ampliamento della nostra offerta di fondi. Riteniamo che il settore degli investimenti sostenibili abbia ottime opportunità di crescita nel prossimo futuro anche in Italia e grazie a questo accordo offriremo alla nostra clientela i fondi di una realtà leader negli investimenti socialmente responsabili come Banca Sarasin”.

Banca Sarasin ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti di investimento dedicati alla sostenibilità. Questo concetto implica un’analisi degli investimenti su tre dimensioni che abbina fattori economici, sociali e ambientali. L’obiettivo finale degli investimenti sostenibili di Banca Sarasin è di generare una performance per i propri clienti identificando le società che hanno la capacità di creare costantemente valore e di mantenere il vantaggio competitivo nel lungo termine.

“Siamo estremamente fiduciosi in merito alla futura cooperazione con Sopaf CM”, dichiara Frank Wettlauffer, Direttore Clienti Istituzionali Internazionali di Banca Sarasin, “che consentirà di distribuire agli investitori istituzionali italiani la nostra gamma di fondi sostenibili. La crisi finanziaria ha dimostrato chiaramente agli investitori il valore aggiunto che può produrre la sostenibilità. L’obiettivo della nostra strategia sul mercato italiano è di sviluppare una rete di distribuzione solida attraverso i canali istituzionale e quello wholesale. Riteniamo che questo accordo contribuirà positivamente all’espansione di Banca Sarasin sul mercato italiano, in particolare nel segmento degli investitori istituzionali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!