Carlyle supera il miliardo

Il Gruppo Carlyle, società internazionale di private equity, ha annunciato oggi di aver raccolto 1.1 miliardi di dollari per il suo primo fondo dedicato ai servizi finanziari, Carlyle Global Financial Services Partners (CGFSP).
Il team Financial Services, che ad oggi ha concluso tre investimenti, concentra il proprio interesse su società di servizi finanziari di tutto il mondo, tra le quali banche, compagnie assicurative, asset managers e fornitori di servizi finanziari.

“Siamo molto grati ai nostri investitori per la fiducia che hanno riposto in noi. Siamo investitori prudenti e abbiamo continuato a concentrare il nostro interesse su investimenti dai quali è possibile ricavare ritorni considerevoli: istituzioni finanziarie mid-market e regionali che necessitano sia di capitale aggiuntivo che della fiducia che accompagna un investimento effettuato da Carlyle,” ha dichiarato P. Oliver Sarkozy, Managing Director di The Carlyle Group e capo del team Financial Services.
David M. Rubenstein, co-fondatore di The Carlyle Group ha commentato “Oliver e la sua squadra hanno già concluso tre investimenti. Questo dimostra che abbiamo assemblato, al momento giusto, un gruppo capace di capitalizzare su varie opportunità nei servizi finanziari”.

Nel giugno 2007, The Carlyle Group ha creato il Global Financial Services Group, di cui fanno parte 12 professionisti, tra i quali James Burr, ex tesoriere societario di Watchovia Bank, e Randal K. Quarles, ex sottosegretario del Ministero del Tesoro degli Stati Uniti per la finanza interna.
CGFSP ha concluso tre investimenti per un controvalore pari al 30% del fondo: Bank of N.T. Butterfield & Son Limited, BankUnited e Boston Private Financial Holdings.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!