Risparmio gestito – AllianzGI punta sulla distribuzione con Orsi

Nuovo ingresso per Allianz Global Investors Europe. La società attiva nel risparmio gestito si rafforza con l’ingresso di Marco Orsi.

Il manager proviene da BNP Paribas AM dove ricopriva il ruolo di responsabile Retail Business development per l’area Italia, Grecia, Turchia, Malta e Cipro. In AllianzGI si occuperà, vista la sua lunga esperienza sul mercato della distribuzione italiana, di sviluppare l’attività di distribuzione attraverso reti di consulenti finanziari, banche e società di private banking.

Orsi riporterà direttamente a Tomaso Giorgetti, responsabile della branch italiana di Allianz Global Investors Europe GmbH“La nomina di Marco Orsi – ha commentato Giorgetti  – rientra nel piano strategico della Branch di consolidare e rafforzare ulteriormente il posizionamento ed il presidio del business in un ambito commerciale di importanza strategica quale quello del canale della distribuzione di fondi delle varie società di asset management che compongono il gruppo di AllianzGI Europe”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!